Un altro tesoriere indagato. Dopo Luigi Lusi della Margherita, tocca  a Francesco Belsito della Lega. Le accuse sono gravissime, compreso il riciclaggio. Come sempre bisogna essere garantisti: finché non si arriva alla condanna, vale la presunzione d’innocenza. Ma, reati o non reati, lo scandalo è indiscutibile: nel 2008 la Lega ha dichiarato spese elettorali per meno di 3 milioni di euro. Sapete quanto ha incassato? 41 milioni e 385mila euro. E, in questo modo, ha messo da parte sufficienti risorse da fare investimenti a Cipro o in Tanzania… Vi pare possibile che i contribuenti italiani debbano stringere la cinghia per arricchire i partiti che poi hanno soldi in abbondanza tanto da finanziare le ville private e gli spaghettini al caviale dei loro tesorieri (caso Margherita) o operazioni finanziarie in Paesi africani (caso Lega)? A questo punto è evidente che il problema non è più la truffa di qualche malandrino. Il vero problema è la truffa della legge sui rimborsi elettorali. Una vera rapina ai danni dei cittadini. Quando la aboliamo?

Tagged with:
 

32 Responses to UN ALTRO TESORIERE INDAGATO. MA LA VERA TRUFFA E’ QUELLA DELLA LEGGE

  1. roberto scrive:

    e infine i nodi vengono al pettine, anche la dove si gridava roma ladrona, salta fuori che il tesoriere ha fatto investimenti e distratto soldi per se e per il resto della combriccola.
    aspettiamo con ansia l’esito delle indagini per conoscere l’innocenza o la colpevolezza sua e degli amici di merende, ma quello che più colpisce di questa vicenda, sono i tanti milioni di euro intascati dalla lega con i finanziamenti ai partiti e i rimborsi elettorali, alla faccia dello slogan che quell’oramai marionetta di bossi ne fece un grido di battaglia ” roma ladrona”, ora ne può coniare un’altra, roma ladrona e padania scroccona”

  2. luigi scrive:

    gli scioperi si dovrebbero fare SI ma sotto al quirinale E non a mani nude MA CON I CARRIARMATI

  3. Vincenzo scrive:

    Abbiamo un altro scajola!!!
    Anche bossi di “Roma ladrona” non si è accorto che qualcuno gli ha pagato i lavori di ristrutturazione della sua villa. Appena i magistrati gli diranno chi è stato ha annunciato che provvederà a denunciarli…
    CHE SCHIFO!
    Ieri sera un altro esponente della lega ha difeso ancora il finanziamento illecito dei partiti minacciando i giornalisti – come fese la mussolina – che avrebbero tagliato i finanziamenti dei giornali. Praticamente un atto di ammissione su taciti accordi, mai ammessi, sulla spartizione di bottini a scapito dei contribuenti.
    CHE SCHIFO!
    Oltre a sontuosissimi stipendi da nababbi questi individui si pappano ulteriori, tanti miliardi di euro che alimentano le casse dei partiti, ma talmente tanti che non riescono a spenderli e quindi usano per togliersi qualche lussuosa soddisfazione personale.
    CHE SCHIFO!
    L’incredibile è che tutti “dicono” che bisogna fare qualcosa, da decenni, ma nessuno “fa” niente per bloccare il sistema perverso costruito, tra l’altro, da loro stessi. Individui che siedono in parlamento da dieci, quindici, venti, quarantanni. Gli stessi che hanno costruito questo sistema corroto con “giro” di tanti miliardi di euro intorno alle loro tasche, oggi non trovano il coraggio di farsi da parte e scappare dall’italia per la vergogna.
    SCHIFOSI!!!
    Ma cosa aspettiamo a inforcarli.

  4. Ercole scrive:

    Va abrogata la legge sui rimborsi. I partiti si facciano sovvenzionare dai simpatizzanti.

  5. gaetano scrive:

    Non èè possibile gente che si butta. Dal balcone perche gli tolgono 200. Di pensione e tutti sti politicanti. Ladri si rubano centinaiadi milioni. Che sistema schifoso. Devono. Morire tutti sono veramente dei ladri
    questa e l’italia. E noi ancora lo permettiamo dobbiamo. Mandarli tutti a casa

  6. bensi moreno scrive:

    ciao giordano è datempo che ammiro le tue idee che sono da molti anni anche le mie, vedi io ora sono oramai fuori gioco dalla vita pubblica pubblica perchè ho superato oramai 74 anni, ma ancora il mio cervallo, ed anche il corpo funzionano perfettamente e provengo da un passato di un certo interesse e per molti anni sono stato molto attivo nel mondo del volontariato ed anzi anche dirigente anche a livello nazionale attrverso le pubbliche assistenze, (P.A. Hmanitas di Scandicci e AVIS come donatore di sangue)e nel terremoto Irpinono diventai amico di enrico Berlinguer,ma ma agli inizi degli anni 70 in una riunione nella sede dell’allora PCI in via Alamanni a Firenze, ma la riunione era a livello nazionale siccome molti partecipanti si vantavano che il 68 era l’anno delle conquiste io in un mio intervento dissi che invece era l’anno dove noi uomini ci eravamo tagliati le p…. per far dispetto alla moglie, e con questa battuta alle votazioni successive ho cominciato a votare a Dx (fini) ora non merita nemmeno uno sputo in un occhio, comunque mi sono reso conto già da allora che a Sx non era rimasta altro che l’imbecillità e tutt’ora ne sono convinto, ho votato no al referendum del finanziamento pubblico ai partiti, penso che i movimenti politici si debbano reggere anche dal punto di vista economico all’interno dei propri iscritti, e se questo non permette di esistere sarebbe onesto lo scioglimento.
    Mentre per quanto riguarda le cariche elettive pubbliche dovrebbero essere concepite come volontariato e confermo volontariato, ed i compensi dovrebbero essere solo come rimborsi spese, ma solo rimborsi spese anche corposi ma documentati, che non si porterebbero dietro nessun vitalizio con denaro pubblico, e la penso così da più di 50 anni, ed anche Monti se avesse percorso più incisivamente questa strada avrebbe fatto un miglior servizio all’Italia ed agli italiani, ma sarebbe tanto da dire negli sperperi di denaro pubblico(degli italiani)
    e la CGIL detta anche Camusso che è da tantissimi anni la più grossa fabbrica di vagabondi specie nella P.Amministrazione e non solo io l’ho sperimentato sulla mia testa perchè sono un ex dipendente pubblico, ma di quella piccola percentuale che lo stipendio se lo guadagnava con le capacità tecniche, con l’impegno e la disponibilità e la mia controparte non era l’azienda ma i sindacati in particoloare la CGIL a cui ero anche iscritto, ma ha sempre difeso gli incapaci ed i vagabondi. Sarebbe tanto da dire ancora ma ci saranno altre occasioni, ti saluto con ammirazione da un orgogliosamente ex comunista ed incazzato italiano s che pensa anche che come presidenti del consigli che ha fatto meno danni agli italiani nella storia italiana rimane Berlusconi matematicamente dimostrabile.
    Saluti da
    Bensi Moreno

  7. Walter scrive:

    Governi tecnici o governi politici: sono tutti uguali. Tolgono 200 euro al mese ad una povera donna che per questo si toglie la vita e non fanno nulla per eliminare i veri sprechi. L’unico rammarico è che non possiamo fare a meno del governo e della politica. Provassero loro a vivere con 1,200 euro al mese, magari potrebbero capire…..

  8. Giuseppe scrive:

    Perche’ non si riducono al 50% lo stipendio e le varie indennità che percepiscono i signori parlamentari e si eliminano i vari privilegi che godono, sia a livello nazionale che a livello regionale, così facendo contribuiscono anche loro e non soltanto chi guadagna 1.000 euro al mese al risanamento del deficit nazionale.
    Dimenticavo loro non si toccano VERGOGNATEVI.

  9. cesare boari scrive:

    Il rimborso elettorale non va contro il referendum di abolire il finanziamento ai partiti e quindi e’ illegale.
    I cittadini non vogliono dare OBBLIGATORIAMENTE soldi ai partiti.

  10. pippo scrive:

    Caro dottor Giordano,come han fatto i politici in Italia ad avere tanto potere?Ora stanno arricchendo le banche ……..ma alle imprese e a chi lavora,non ci pensa più nessuno?Con i patto di stabilità,sta lentamente implodendo il sistema economico e sociale…..sono allibito per come lavorano..pensano a come dividersi i voti per le prossime elezioni e non a come fare ripartire il paese….mi sembra di vivere in un incubo….ma perchè gli inetti e gli incapaci governano il nostro paese?

  11. claudio scrive:

    Anche oggi si sono suicidate delle persone ed una di queste una povera pensionata alla quale avevano ridotto la pensione da 800 a 600 euro. Io mi domando solo perché le forze dell’ordine continuano ad accanirsi contro i No Tav (pensiamo al Portogallo che ha rinunciato alla TAV o al fatto che in Francia 1 metro di TAV costa 12.000 euro ed in Italia 70.000 euro,perché i soliti politici ci mangiano sopra)o chi protesta perché ha perso il lavoro. Non si rendono conto polizia e carabinieri che anche loro saranno prima o poi in una situazione di povertà perché i nostri politici ci stanno uccidendo volontariamente e continuano a mangiarsi miliardi di euro? Vogliamo riprenderci la nostra Italia si o no, vogliamo unirci tutti ai No Tav ed allargare la lotta a riprenderci l’Italia. NO PIL: no Politici Italiani Ladri, basta con questa schifosa gente che guadagna per tutta la vita milioni di euro e si permette anche di rubare.BASTA, l’Italia è degli italiani!

  12. Randy scrive:

    Invece si dà la caccia a fantomatici evasori per poi scoprire che si tratta di poveri cristi che hanno evaso poche migliaia di euro per sopravvivere! A parte qualche eccezione (MARADONA) che poi si dipingono come bravi contribuenti l’evasione in fondo non esiste! infatti i fantomatici 120 miliardi che mancano solo con la crisi non esistono più perchè se si chiude non si può evadere! Perchè la Finanza non ferma le auto blu con autista e lampeggiante? Da fonte fiscale tale benefit sarebbe da dichiarare come reddito e pagarci le tasse, ma nessuno ha mai visto la GDF fermare le auto blu! Vero BEFERA? Sarebbe da fermare anche la tua!

  13. roberto scrive:

    caro lino

    non sei obbligato a leggere questo blog

    quello che scrivi denota che non sei analfabeta, sei solo ignorante

    • LINO scrive:

      Roberto ti ringrazio della gentile replica ma ti ripeto queste fenomenali notizie del Dottore le conoscono anche le pietre e gli ignoranti come me…….. io vorrei solamente che una persona colta e istruita e famosa come il ns. Dottore dicesse come possiamo eliminare queste storture e non facesse solo il pappagallo ripetendoci sui suoi libri (ribadisco solo per fare soldi) i privilegi della casta capitooooooooooooooooo ciao

  14. oscar pesiri scrive:

    e’ opportuno abolire i finanziamenti pubblici ai partiti..tanto non solo non esistono piu’ ma tanto piega il proliferare di tanti “movimenti” per arraffare soldi…
    I vecchi “partiti” con la proporzionale e sbarramento almeno al 5%…

  15. palmina scrive:

    che schifo i politici stanno rovinando il paese piu’ bello al mondo.Ci stanno portando alla rovina, alla fame, al suicidio collettivo,possibile che non riusciamo a cacciarli.Non andiamo TUTTI PIU’ A VOTARE .Lasciamoli a casa,la situazione e’ diventata veramente drammatica.

  16. PLINIO scrive:

    La legge sul finanziamento dei partiti ??? Una truffa nei ns confronti AUTORIZZATA DAL PARLAMENTO !!!!!! E non hanno messo le mani sul PDL e PD !!!!!!! TUTTI I PARLAMENTARI, PRESIDENTE DELLA CAMERA E DEL SENATO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA SONO TUTTI DEI LADRONI AUTORIZZATI ……… ANDATEVENE AFFANCULO !!!!!! NON VOTIAMOLI PERCHE’ QUESTI DELINQUENTI ALLE PROSSIME ELEZIONI SI RIPRESENTERANNO TUTTI CON QUELLE FACCE DA CULO CHE HANNO !!!!!!!!

  17. enzo scrive:

    mi rivolgo al sig. lino…trovo assolutamente positivo il fatto che una persona autorevole come giordano faccia sentire la nostra voce e se proprio vuol criticare qualcuno ne ha di che scigliere tra i nostri politici, iniziando da monti che ha solo aumentato tutto……e chi non era capace?

  18. Bruto scrive:

    FATE TUTTI SCHIFO, VERGONATEVI LADRI MALEDETTI!!! SIETE UN BRANCO DI DIRIGENTUCCI DA 4 SOLDI, CAPACI SOLO DI COLTIVARE SEMPRE E COMUNQUE I VOSTRI ORTICELLI DEL CAZZO SENZA PENSARE CHE IL VOSTRO PAESE AFFONDA!
    SPIETATI SCIACALLI….
    SPUUUUU’…..

  19. Roberto scrive:

    Mi scusi,ma non capisco.
    Ricordo che, tanti anni fa, ci fu un referendum abrogativo (vincente) sul finanziamento pubblico ai partiti.
    Ovviamente i nostri amati e inutili uomini politici, con l’arroganza e la sicurezza dell’impunità che li contraddistingue, hanno trovato il modo di farsi dare i soldi sotto altra forma.
    Ma pensare che possano abolire questa legge sarebbe come chiedere ad un lupo di badare ad un gregge di pecore.

  20. morelli massimiliano scrive:

    Sono 30anni che siamo governati da papponi e magna magna con stipendi e pensioni da nababbi e leggi esclusive per loro in nome del popolo italiano,ma il popolo italiano non riesce a fare la spesa,chi si uccide,chi chiude l’attività ecc ecc se ilpres napolitano e il pres monti fossero seri e al disopra delle parti fermerebbero questo schifo ignobile.

  21. claudio sorbello scrive:

    Gent.ma Susy che chiama in causa il presidente di Napoli,guarda che il sopracitato è il prodotto di tutti i politici che ci governano,ci hanno governato e continueranno a governarci con la sua massima rappresentanza.Invito tutti gli Italiani,per le future elezioni(amm.ve o politiche)non andate a votare e convingete i dubbiosi e i deboli a non votare.Si deve fare in modo di farli eleggere dai soli parenti,e compagni di merenda.Che il buon Dio ci assista e c’è la mandi buona.

  22. GIAMPAOLO scrive:

    L’Inps le taglia pensione, 80enne si suicida
    L’anziana si è lanciata dal quarto piano. Aveva paura di non riuscire ad arrivare a fine mese dopo il taglio da 800 a 600 euro

    UN ALTRO CASO DA ADDEBITARE A TUTTI I BASTARDI CHE CI GOVERNANO TECNICI E POLITICI

    BRAVI VERRA QUEL MALEDETTO GIORNO X VOI NESSUNA PIETA’

    IO ASPETTO ANCORA IL GIORNO DEL GIUDIZIO MA ASPETTA E SPERA, NOI DOBBIAMO METTERE FINE A QUESTA GENTAGLIA

    SATANA GLI HA DATO LA VITA A QUESTI BASTARDI E NOI DOBBIAMO TOGLIERLA
    ANCHE IL VATICANO HA PAURA DI QUEL GIORNO( GIUDIZIO UNIVERSALE) SONO I PRIMI
    SALUTI

  23. LINO scrive:

    Ciao Dott.Giordano cosa pensi che siamo analfabeti e non sappiamo leggere sui giornali questi scandali e abbiamo bisogno dei tuoi articoli su internet…….ho la vaga impressione che tu usi queste notizie solo per farti pubblicità………come disse quel tale ” pensar male si fa peccato però tante volte ci si azzecca” saluti DOTTORE
    P.S. SCUSA LISA SPERANZA VANA HAI BISOGNO CHE IL DOTTORE TI FACCIA LA RICETTA (ELENCO) NON SAI LEGGERE I GIORNALI????????????????????????????????????

    • claudio scrive:

      RISPONDO A LINO il quale si rivolge a Giordano con un’arroganza senza limiti. Se non ti garba quello che dice
      il Dott.Giordano leggi altro ma non rompere i c….ni

      • LINO scrive:

        Claudio sicuramente c’era dell’arroganza ma non maleducazione cosa che c’è nella tua replica…………..comunque se ti accontenti di chi grida ” al lupo al lupo” beato te io vorrei qualche cosa di più altrimenti sei solo un ipocrita ciao

  24. marco scrive:

    Possibile che in questo paese debba sempre pagare quello che sta peggio fino all’ inverosimile assurdità che si deve togliere la vita per poter porre fine alle ingiustizie subite.Assurdo che chiunque vada in questo maledetto colle non pensi realmente alle necessità del popolo.Loro derubano il cittadino con il loro stipendio,con il finanziamento ai partiti e altro …….. e poi a noi chiedono sacrifici.Un 40 se viene licenziato è condannato a morte perchè non riuscirà piu’ a trovare un posto di lavoro,e tuttto quello che si e cercato di costruire crolla perchè non si riesce piu’ a pagare il mutuo,le bollette,l’assicurazione,il bollo e tutto questo pesa come la spada di damocle che la maggiore parte delle volte finisce con l’unica soluzione possibile,morire e questo perchè non c’è altra soluzione o per lo meno al momento non esiste.Tante grazie ai nostri politici che sanno come fare a diminuire l’icremento demografico…………….grazie

  25. Patrizia scrive:

    Ma in tutto questo, dove sta il caro presidente della repubblica ( le lettere minuscole sono volute) che a ogni alito di vento dice la sua e ci inonda continuamente delle sue perle di saggezza?
    Non avevamo forse votato un referendum per l’abolizione dei finanziamenti ai partiti? Certo, l’hanno bypassata chiamandoli rimborsi per le spese elettorali, allora come mai la lega (anche qui il minuscolo è voluto) su 3 mil. di spese ne ha ottenuti più di 40?
    Sono delusa, amareggiata ma soprattutto schifata e inc……..ta!!!!

  26. MARCO scrive:

    Dott. Giordano sei un grande ma le caste in questo paese non si possono toccare.
    Tienici informati per lo meno sognamo.

  27. susy scrive:

    Tutto questo marciume è volutamente accettato dalla politica e dal presidente della repubblica che dovrebbe tutelarci o almeno far sentire la sua voce.La collusione tra politica e malaffare non è mai cessata anzi si è rinforzata in virtù della cecità di chi ci ha finora governato; destra sinistra o chi volete fanno parte della stessa banda di criminali. Siamo in un mare di m… perchè da m……….osi siamo governati.

  28. Lisa scrive:

    Dott. Giordano, sono molto contenta del suo ritorno in questo blog e dei vari aggiornamenti che fa sulle sanguisughe che ci ritroviamo. Le chiedo, visto che lei è informatissimo su spese e sprechi vari della politica, potrebbe fare un elenco sulle riduzioni ai costi della spesa pubblica che sono stati fatti in questi mesi sia dal governo che dal parlamento??.tanto per sapere se un minimo di volontà da parte dei politici c’è stata o no.
    La ringrazio molto e la sauto.
    Lisa

  29. Romolo scrive:

    Io sono per l’eliminazione fisica di certi pezzi di merda, ladri, sanguisughe e non mi dite che esagero. Chi ruba alla povera gente che, pur lavorando, non arriva a fine mese, merita di essere messo al muro. Cari connazionali che aspettiamo? E’ ora di andarli a cercare e farsi ridare tutto il rubato, non prima però di averli gonfiati per bene.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>