AMATO (31MILA EURO AL MESE DI PENSIONE) NOMINATO CONSULENTE DEL GOVERNO PER I SOLDI AI PARTITI…
Il governo dei tecnici nomina un supertecnico (Enrico Bondi) per tagliare la spese pubblica (?!). E, come se non bastasse, nomina altri due tecnici: l’economista Francesco Giavazzi darà consigli al premier su come distribuire soldi alle imprese (?!) e l’ex presidente del Consiglio Giuliano Amato darà la sua consulenza sul finanziamento pubblico dei partiti. In effetti Amato che è riuscito a tagliare le pensioni degli italiani e ad andare in pensione subito dopo con 31mila euro al mese ha capito tutto della politica italiana. Ma a questo punto non ci stupiremmo se la prossima mossa del governo fosse quella di mettere Erode a capo di un reparto di pediatria…
Fai girare





40 Responses to AMATO (31MILA EURO AL MESE DI PENSIONE) NOMINATO CONSULENTE DEL GOVERNO PER I SOLDI AI PARTITI…
Lascia un Commento Cancella la replica
-
Racconta la tua storia
Racconta la tua storia nei commenti o con un tweet, ti contatteremo per approfondire la tua storia. -
Tweet #tuttiacasa
-
I tweet di Mario Giordano
- Se davvero e' enrico letta siamo sulla buona strada 08:37:44 AM aprile 24, 2013 da Twitter for iPhone
- A volte ricomprano (a prezzi stracciati) http://t.co/RWMUsOEXx1 #undeboleperilmattone #tuttiacasa #casta #redditometro 12:29:37 PM aprile 23, 2013 da Storify
- anticipazione tutti a casa! (da oggi in libreria). Lo scandalo delle compravendite in un giorno (con nomi noti...). http://t.co/jJQTuotbTk 08:19:07 AM aprile 23, 2013 da web
@mariogiordano5 -
Blogroll
- Gli altri libri
- Il Giornale
- TgCom
31.144.00 euro al mese, sono MILLE EURO AL GIORNO CPMPRESI SABATO E DOMENICA,e quando gli hanno chiesto in una trasmissione televisiva se si sarebbe tagliata la “PENSIONE”,più giusto chiamarlo il “LADROCINIO”,SAPETE COSA HA RISPOSTO:NON HO CAPITO LA DOMANDA,PROPRIO COSI’.ASSURDO COME CI PRENDONO IN GIRO.QUANTA GENTE SI POTREBBE AIUTARE CHE PERCEPISCE 500.00 EURO O MENO AL MESE TOGLIENDO, A TUTTI QUESTI LADRI,AUTORIZZATI, E AUMENTANDO DI CENTO EURO LE PENSIONI MINIME?
ITALIANI,ma cosa avete da festeggiare per una squadra di CALCIO,cosa vi resta dopo, andare a lavorare sempre come schiavi, mentre loro i CALCIATORI, con MILIONI di euro fanno la bella vita alla faccia nostra, ecosa producono calci a un pallone,ITALIANI,INVECE DI UNIRCI PER IL CALCIO UNIAMOCI PER UN FUTURO MIGLIORE PER I NOSTRI FIGLI,TUTTI INSIEME CONTRO QUESTI POLITICI CHE CONTINUANO A PRENDERCI IN GIRO. QUESTO DOVREMMO FARE NON FESTEGGIARE IL CALCIO CHE TRA L’ALTRO E’ ANCHE SUPER CORROTTO,FINCHE’ SI CONTINUERA’ AD UNIRSI PER COSE FRIVLOLE COME IL CALCIO, E AD AMMAZZARSI TRA TIFOSI DI SQUADRE DIVERSE,SICURAMENTE NON AVRTEMO UN FUTURO MIGLIORE,I TIFOSI DEL GENOA HANNO COSTRETTO I LORO GIOCATORI, A TOGLIERSI LE MAGLIE,ALLORA UNIAMOCI PER TOGLIERE TUTTI I PRIVILEGI A TUTTI I POLITICI, VECCHI COME ANDREOTTI, AMATO,PECORARIO SCANIO, ECCETERA E QUELLI DI ADESSO, E MANDIAMOLI A CASA, ANZI A LAVORARE UN LAVORO VERO COME MURATORE, FABBRO,MAGAZZINIERE COSI’ PROVANO UN PO’ COME SI CI SENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo tante auto bleu cha hanno acquistato possoni oea acquistrare qualcuna nera sapete queòlle con òle crecette argentate che posso essere usate solo per iparlamentari che dopo delle pensione d’oro gli viene ladfiarrea infrenabile
Come sei ripetitivo giordano ………lo sappiamo quanto prende di pensione amato……ma non ci possiamo fare niente….oppure tu grande genio hai qualche soluzione???????????????????
Certi maiali non sono mai sazi.
UN uomo che rappresenta il governo e fa il paragone tra i morti in ITALIA,e quelli in GRECIA,NON è UN BUON PADRE DI FAMIGLIA,perchè al buon padre di fsmiglia,stanno a cuore tutti i suoi figli e non solo alcuni,il buon padre di famiglia,toglie a se per dare ai figli,invece in ITALIA si sta togliendo ai figli più poveri per dare alle BANCHE,ED AI BENESTANTI,NON è STATA TAGLIATA DI UN CENTESIMO NNEMMENO UNA PENSIONE D’ORO COME QUELLA DI AMATO, CHE BEL GOVERNO.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Imprenditori,Operai,Cassaintegrati,Lavoratori in Mobilità,Pensionati al Minimo,Giovani senza Lavoro: NON CI DOBBIAMO AMMAZZARE,altrimenti lasciamo i nostri figli nella disperazione e nella stessa situazione.Bisogna eliminare il MALE che ci AFFLIGGE.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Politici ho tecnici nensuno di voi come cittadino Italiano mi rappresenta politicamente non posso accettare le vostre proposte perché anticostituzionali le leggi si fanno assieme al popolo che vi hanno votato voi non fate parte democraticamente a questa scelta.Per me e soltanto un colpo di stato organizzato contro l’Italia per la sua politica.Meglio sarebbe il voto per scegliere chi ci deve governare…M5S.IL CAMBIAMENTO
E’ veramente una vergogna assumere altri supertecnici da superpagare. Monti vada a casa e con lui tutti i suoi incapaci ministri.! Monti non capisce la cosa più ovvia che per risanare il bilancio bisogna innanzitutto tagliare la spesa pubblica,defalcare le spese militari, ridurre ad un terzo i parlamentari, abolire le auto blu e tutti i privilegi di questi politici corrotti che ci hanno governato veramente male. Monti impone tasse su tasse ma i parlamentari non li tocca perchè anche lui fa parte della cricca.I supertecnici non servono per fare tagli alla spesa pubblica . Cominciate da voi stessi e diminuitevi gli stipendi d’oro che prendete !
..abbiamo un unico modo per cambiare… le prossime elezioni.. voglio vedere chi voterà PDL PD etc etc etc..
io mi metto in gioco e voto M5S, vediamo cosa succede.
Non meravigliarti Stefano i coglioni masochisti ci saranno ancora…………..comunque hai perfettamente ragione meglio un comico che ci fa ridere che merdacce che ci fanno solo piangere
Non esiste altra soluzione che una Rivolta ! Con la scelta di un altro Professore che insegni e suggerisca a Monti cosa deve fare, si e’ capito che questa GENTAGLIA non farà altro che continuare a spremerci fino a fare fallire questa povera Italia dilapidata da 60 anni di Pseudo democrazie Che ci hanno solo usato per avere il,Potere.
Adesso nonostante tutto quello che sta succedendo LORO pensano a cambiare la legge elettorale a fregarci di nuovo col il Finanziamento dei Partiti e parole parole parole parole niente altro che parole e dibattiti per arrivare a niente di concreto se non la solita decisione : aumentare Benzina e IRPEF! Be’ adesso e’ ora di passare dalle parole ai fatti !ITALIANI ANDIAMO IL 12 MAGGIO A ROMA invadiamo Montecitorio e istituiamo un Comitato di Salute Pubblica e cominciamo a prenderli a calci nel culo questa Massa di Ladri e togliamoli con retroattività tutte le loro Pensioni da 31000 euro al Mese a partire da AMATO !
Non è necessario nominare un commissario per i fondi ai partiti. Altri soldi buttati al vento a persone che già percepiscono moltissimo.
E’ ora di dire basta a tutto questo massacro. Il Bocconiano Monti deve guardare in faccia l’economia reale non l’economia a chiacchiere e di sole tasse, ovverosia deve guardare nelle famiglie ove non si può comprare manco 1 kg di pane e queste persone per essere riusciti a farsi una casa con enormi sacrifici dovranno pagare per coprire i debiti fatti dalla politica. E’ vero che stavamo ad un passo dalla Grecia per gli errori della politica (ladrocini vari) ma è anche vero che a pagare doveva essere la politica e non i cittadini. Ci saranno molte sorprese alle prossime elezioni.
INAUDITO, IMPOSSIBILE DA CREDERE, IL TECNICO CHE CHIAMA IL TECNICO PER RAZIONALIZZARE LE SPESE, AMATO IL PIU’ AFFIDABILE PER ENTRARE NEI NOSTRI C/C BASTAAAAAAAAAAAAAAAA DIFENDIAMOCI DA QUESTO POLITICI CAPACI SOLO DI PRENDERE DA NOI.
si meravigliano se qualche (forse)nostalgico ogni mese chiede una messa in suffragio di BENITO MUSSOLINI.Se va avanti così penso che davvero i Maya conoscendo l’animo umano hanno predetto un cambiamento radicale delle società cosidette evolutoe.
E vai,un’altro parassita che non teneva niente da fare, gli hanno dato velocemente un’occupazione.
Ecco l ennesima beffa….un ladro che mette le mani nel portafoglio della povera gente ,che dire..?ma secondo voi chi e’ quel bel pensante che ha permesso che le industrie chiudessero una dopo l altra portando le loro attivita’ all estero (dopo ovviamente aver preso sovvenzioni dello stato )e pensando che l occupazione rimanesse in italia? per non parlare di quei sindacalisti che dalla parte del lavoratore son passati sulle poltrone dei governatori (lascio a voi pensare quali interesse avessero nel difendere il lavoratore).e per ultimo la casta dei bocconiani che non ha avuto le palle per tagliare se non pochissimi centesimi ai loro colleghi parlamentari? il mago Monti capace solo di tagli anche il grande Ugo fantozzi sarebbe stato capace…quello che serve e’ creare nuovi posti di lavoro in modo tale che la genta possa tornare a consumare e quindi far ripartire la produzione ovviamente non con le ditte all estero…non penso che ci vogliano grandi proffesori per capire cio’…e non bastasse il coinvolgimento ti un povero pensionato come il signor D ‘AMATO….
Ora non ci resta ke assumere Totò Riina come ministro della giustizia e siamo a posto!!!!
Non se ne può più – Non passa giorno che non vengano pubblicate notizie sul malcostume della ns classe dirigente – Non si sente parlare che di tasse e, contemporaneamente, dei quattrini che vengono elargiti in maniera sproposita ai ns politici – Auto blu, privilegi, pensioni d’oro, etc. – Ma noi disgraziati che li dobiamo mantenere non abbiamo proprio voce in capitolo ? – Ricordiamoci solo che l’unica arma che abbiamo è il ” voto ” e cerchiamo quindi di non dimenticarlo quando verremo chiamati alle urne.
Il sig. AMATO é colui che quando ha tagliato le pensioni,cumulando tutti i suoi redditi percepiva 64 milioni di lire al mese, e non era neanche il peggiore perché il suo compagno di merende Dini, ne prendeva 81.
Questi dati sono stati pubblicati sui quotidiani del tempo.
Quindi, perchè stupirsi se il “poverino” prende una simile pensione?
P.s.
Il cumulo dei redditi da lavoro era consentito solo ai politici.
Visto il commento di Domenico, non capisco cosa ci sia da”moderare”sul mio
VEDETE CHE DICO COSE VERE …………………….Come sei ripetitivo giordano ………lo sappiamo quanto prende di pensione amato…basta leggere i giornali come dice Zoe …ma non ci possiamo fare niente….oppure tu grande genio hai qualche soluzione???????????????????
Amico Lino se tu sai quando prende Amato di pensione è perché l’ho scritto io e gli altri su questo blog mi hanno dato una mano a diffonderlo. Non ho soluzioni magiche, diffido di coloro che ne hanno. Ma preferisco sapere e informare. Se tu vuoi rimanere nella tua ignoranza, prego, accomodati da altre parti. Nessuno ti costringe a leggere
E io sono tra quelli che hanno diffuso quel dato in vari blog.
Monti dice che bisogna fare i sacrifici??
Che si vergogni!!!!
Tagliano da tutte le parti ma le loro tasche sono sempre piu’ piene…….
Una cosa pero’ e’ certa….stavolta gli italiani stanno perdendo la pazienza e poi……..
SIAMO IN TANTI A NON SOPPORTARE PIU’ QUESTE PERSONE, PERCHE’ NON CI UNIAMO TUTTI E CREIAMO UN MOVIMENTO POPOLARE CHE RIDIA L’ITALIA AGLI ITALIANI.
PUNTI FERMI.
MAX 50 POLITICI 25 ALLA CAMERA E 25 AL SENATO CON SALARIO MASSIMO DI € 3000 MENSILI.
EROGAZIONE MASSIMA PENSIONI AD € 3000 E MINIMA AD € 1000
CHIUSURA IMMEDIATA DELLE FRONTIERE
OBBLIGO DI ASSUNZIONE PERSONALE SOLO ITALIANO
OBBLIGO PER GLI IMPRENDITORI STRANIERI DI UN SOCIO ITALIANO ETC ETC.
Gira che ti gira sempre le solite sanguisughe!!! Senza contare che il “governo tecnico” che assume altri “tecnici” è una cosa ridicola!!! Come possiamo crescere in questa situazione? Il lavoro non c’è quindi vuol dire che ne produciamo ne tantomeno acquistiamo. In compenso quei quattro soldi rimasti (per chi ancora li ha) li dobbiamo spendere in tasse. I politici, dal canto loro, di soldi da spendere ne avrebbero tanti ma non lo fanno perchè tanto loro hanno tutto gratis! Sono un cancro per l’economia in quanto oltre a percepire cifre considerevoli non fanno girare i loro capitali. Rappresentano un fardello che questa Italia non è più in grado di sopportare!!
possibile mai che nessuno e dico nessuno compreso la stampa che conta, non si rendono conto che ci si trova in prossimità di una guerra civile, vale a dire poveri contro ricchi, il perchè, è presto detto, tra tutte queste tasse e balzelli vari la famosa equità tanto proclamata non esiste e volete che poveri cristi come lo sono io, che percepisco euro 260 sì duecento sessanta euro al mese per invalidità pur avendo più di 63 anni con 22 anni di contributi versati nel momento in cui non posso più mangiare non faccia qualche cosa? vorrei sapere a chi è venuta la infelice idea di proporre Monti quale capo di governo senza avergli imposto a ministro una persona moderata a conoscenza dei problemi della gente un nome per tutti Bonanni della cisl, come possono governare e ancor più legiferare persone che non hanno nel loro vocabolario la parola sacrificio-sopravvivenza ma al posto del sangue nelle loro vene scorre solo spread titoli di stato e quant’altro è attinente alle banche e ai loro investimenti già sono stati messi lì per difendere non i nostri ma i loro interessi. GRAZIE
….non ci posso credere….non solo ci ha dimezzato le pensioni, ci ha fatto un prelievo dell’1 per mille sui c/c di NOTTE ed è ancora qui a fare danni. Ti prego Dio mio… falli morire tutti di peste….. GRAZIE
Ci vuole una rivolta contro questi delinquenti e a questo punto ci vorrebbe un MUSSOLINI DEGLI ANNI 2000.FRATELLI ITALIANI SMETTIAMOLA DI LAMENTARCI,ANDIAMO DRITTI A ROMA QUANDO SONO TUTTI CHIUSI A MONTECITORIO E ASSEDIAMOLI FINO A QUANDO QUESTI BALORDI NON COMINCIANO A TAGLIARSI I LORO STIPENDI E LE LORO PENSIONI
Lo stesso Amato che dall’oggi al domani mise le sue mani nei nostri portafogli depredandoci! VERGOGNA!!!!!!!!
“STROZZINI” questo credo sia un termine adatto a questi pseudo politici che fanno solo il loro tornaconto, e ci strozzano sempre +. Non voglio inveire vorrei proporre una “PROTESTA CIVILE”.Caro Giordano può farsi promotore : manifestazione (senza sigle di partito) dei cittadini una domenica chiedendo a TUTTI questi politici di andarsene, ora siamo davvero stanchi di tutte queste vessazioni e prese in giro, è ora di dire BASTA.
sono in linea con quanto scrive Emanuela, lei Giordano promotore di manifestazione, senza sigle partito per mandare tutti a casa.questo sig.Amato e’ la nuova presa in giro,accostato a Bondi per salvare ancora gli interessi di bottega di Prodi -bersani e tutti i cialtroni che li circodano senza tralasciare anche gli altri spudorati Casini – Fini ecc.ecc.
sono nata nel 1943 e dopo 20 anni meno 4 settimane di lavoro,senza contare i contributi che non ho potuto riscattare,percepisco dal compimento del 60°anno di età 377 euro al mese di pensione, per fortuna c’è la pensione di mio marito.GRAZIE SIGNOR AMATO!Sono certa che saprà fare bene,molto bene.Ma dopo 15 anni di versamenti e a 55 anni non dovevo riscuotere la pensione minima?Era un diritto acquisito?
cosa posso dire dopo aver letto tutte le altre repliche.
ci vorrebbero dieci bombe atomiche su roma quando sono tutte e due le camere riunite, ma non tutte in una sola volta , bensi una ogni tre quattro mesi. solo cosi si puo distruggere questa classe politica del cazzo.
Non c’è niente di tecnico nei provvedimenti di questo governo ma solo la riproposizione in termini piu’ sfacciati della politica fiscale degli ultimi 25-30 anni ovvero rincorrere la spesa taglieggiando la parte migliore del paese per soddisfare gli appetiti senza fondo della parte piu’ parassita del paese. Oramai però la situazione è irreversibilmente compromessa e la locomotiva Italia sta schiantando!! Le tante sirene di destra, di sinistra e di centro che si levano unanimemente ad invocare l’unica cosa sensata che resta da fare, ovvero un drastico ridimensionamento della spesa pubblica, restano colpevolmente inascoltate. Ma servono ancora a qualcosa partiti di questa specie? In quale paese, in quale collettività, soggetti cui è attribuita la responsabilità politica e morale di aver fallito i propri obiettivi, invece di dimettersi, continuano a ricalcare i palcoscenici dei media per riproporre le solite e desuete minestre riscaldate fatte di bocconi amari solo per gli altri?
Signori..ma cosa pretendiamo? Dobbiamo prendercela solo ed eslclusivamente con noi stessi! Abbiamo permesso a democristiani mafiosi e compagnia bella di governare per 40 anni, perchè allora stavamo bene ed ogniuno guardava solo ed esclusivamente il proprio orticello e non oltre la punta del proprio naso. Ora siamo qui a lamentarci di questo professorone che ci sta soffocando di tasse..ma cosa credevamo, che si tagliassero i loro di stpendi?? Le facce cambiano ma la musica è sempre uguale..e noi idioti che lo permettiamo! Fatti non parole signori miei! E finchè ci si lamenta e basta senza muovere un dito, questo è il risultato.
Monti ha detto, nella sua lungimiranza bocconiana, che prova sdegno per chi inneggia alla rivolta fiscale. Io propongo invece di dare una medaglia d’oro massiccio a chi fa la rivolta fiscale. Monti non ha capito un c…. di politica economica. Anche un semplice contadino avrebbe capito che per far ripartire questa italietta del c…. non si doveva aumentare le tasse e tutti gli altri balzelli truffaldini (che servono solo ad aumentare le loro tasche e pagare la pensioncina di quel bell’imbusto di D’Amato e simili). Se si aumentano le tasse, caro il mio Monti bocconiano e Fornero lacrimosa come un coccodrillo, con che cosa pensate che aumentino i consumi? Con i vostri soldi? I “normali” cittadini contribuenti che vi pagano profumatamente lo stipendio che non vi meritate, non hanno soldi da spendere. Quindi la scelta è: o più tasse e più gente sul lastrico o meno tasse e contributi e più benessere per tutti. Ci vuole tanta fantasia e un master alla Bocconi per capire questo? Impiccatevi tutti che fate cosa gradita al popolo.
31000 AL MESE…..TE VOJO AMMAZZA…..BALORDO…FARABUTTO…PARASSITA…..LADRO….DELINQUENTE…BANDITO….12 MAGGIO TUTTI A ROMA CONTRO STI FARABUTTI….BASTA….UNITI CONTRO IL REGIME DEI POLITICI….RIPRENDIAMOCI L’ITALIA….PER NOI E I NOSTRI FIGLI…FORZAAAAAAA
A questi personaggi, prima che decidano, legittimamente (ho i miei dubbi su questo termine in quanto io non ho votato alcun governo tecnico, ma ho fatto una precisa scelta politica!!) di intraprendere le scelte fiscali,economiche,politiche,sociali più opportune atte a risollevare le sorti di questa povera Italia (affossata da subdole figure spregevoli di estrazione politica ed economica, inserite a vario titolo nel tessuto del paese)DEVONO ESSERE TAGLIATI DEL 75% STIPENDI E PENSIONI MILIONARIE, VERGOGNOSE, CHE DERIVANO DA ATTIVITA’POLITICHE, IMMEDIATAMENTE E SENZA TENTENNAMENTI!! Dopo, e solo dopo si procederà con il rigore EQUO nei confronti degli italiani! Questo è assolutamente necessario affinchè chi ci governa recuperi almeno un po’ di credibilità!! Se questo non verrà fatto, bè.. ciao democrazia..