Screenshot da "Il Giornale"

Tagged with:
 

43 Responses to “Il leader di sinistra con tre pensioni al mese”

  1. ciro scrive:

    è vero signor Giordano , perche non crea lei un movimenti per abbattere questi soprusi?

  2. anna scrive:

    maturo i 40 anni di contributi a settembre 2011, ma per prendere la pensione devo aspettare ottore 2012. e’ giusto?? mentre i nostri politici non lavorano nemmeno il necessario, stanno al parlamento solo a scaldare le poltrone e a litigare fra di loro per spartire i soldi che tolgono a noi.
    se nessuno più li vota , vedrete che qualcosa cambierà.

  3. mariella scrive:

    Ho letto con molta attenzione ed il primo commento è stato : allora non sono una pazza! Ho lavorato in Confesercenti dal 1982 al 2000! Gli ultimi 10 anni mi hanno spostatta al Cescot-Sicilia ente emanazione della Confesercenti che curava la formazione. Dopo periodi burrascosi per la formazione in Sicilia chiudono il centro e lo trasferiscono a Catania! Bene, io resto a casa, avrei dovuto percepire due anni di stipendi e, udite udite, il mio TFR!!! Non sto a spiegarvi cos’è!
    Faccio causa, il mio avvocato non presenta i documenti e io perdo la causa!! Dopo sette anni! Risultato: ho 22 anni di contributi versati, questo attesta che io al CESCOT ho lavorato!! Ma il giudice se ne frega! nON TROVO LAVORO se non in call center a 257 Euro al mese con contributi versati nella gestione separata! Niente praticamente! Mi ritrovo troppo giovane per la pensione, troppo vecchia per lavorare! I signori che sono rimasti a dirigere si sono costruiti una pensione d’oro versando il massimo dei contributi e, lavorano ancora percependo compensi sotto forma di rimborso spese!! Io a casa, perchè sono donna, perchè rompevo i cazzi, perchè ho rotto il muro dell’omertà e non coprivo i giochetti che facevano! Ero una di quelle scomode che queste cose le denuncia da anni, in beata solitudine, guardata come una semi folle!! Bravo,
    ce ne sono tante storielle di questo tipo, questa è solo una parte! Chiaramente mi assumo la responsabilità delle cose che dico anche il fatto che qualcuno garbatamente mi disse” sti picciuli ti pò scriviri nnò cuddraru” Frase che tradotta per i non residenti mafiosamente mi diceva .. questi soldi non li vedrai mai! E’ la mafia dell’antimafia è quello che porta tanta gente a stare lontana dalla politica a vedere solo il marcio come quelli che mi dicevano,: ” sono tutti uguali” Grazie per questo libro ed è il colmo che io, comunista imèpenitente, idealista e sognatrice debba ringraziare il giornale! Ma è un’opera grandiosa! BRAVO

  4. ENRICA scrive:

    Sono davvero indignata però è arrivato il momento di agire per il nostro bene e soprattutto per i nostri figli muoviamoci insieme riusciremo a fare qualcosa di positivo

  5. franco scrive:

    ditemi voi un giovane con un contrattto a tempo determinato ( dopo 4 mesi è senza lavoro ) come può costruirsi una famiglia e un futuro.

  6. Marina scrive:

    …e intanto l’Italia sta andando a rotoli, e tutti noi Italiani con lei!!! E i famosi 600 (o giù di lì) a Roma, ma non solo loro purtroppo, a riempirsi le tasche e a litigare fra di loro, occupati a far di tutto tranne quello che dovrebbero, e poi ci prendono pure la pensione!!! Ma basta!!! Non se ne può veramente più, vergogna vergogna vergogna.

  7. maurizio scrive:

    Dopo aver letto quasi tutti i vari commenti su questa classe politica di merda, mi domando: ma ancora andiamo a votare???
    Io è già da molto tempo che non ci vado più e bisognerebbe che tutti non ci andassero più solo cosi possiamo mandarli a casa(vedi Bertinotti che non l’ha votato nessuno)solo che la maggioranza degli Italiani,chi per convenienza,chi per paura continua ad andarci,e allora è inutile questi parassiti cuntinueranno ad succhiarci il sangue e se fra quelli che hanno scritto questi commenti c’è qualc’uno che va a votare è inutile che si lamenta.

    • Alfredo scrive:

      Concordo in pieno e di sicuro non andrò più a votare nemmeno io. Questi con la scusa di essere stati eletti e di aver ottenuto la “seggiola” con conseguente ottima retribuzione alla faccia nostra adesso sono solo intenti a parlare della vita sessuale di Berlusconi.E si perchè accertare quanti orgasmi riesce a raggiungere un 74enne (che vada con zoccole o minorenni) è ben più importante che occuparsi dei problemi del popolo. Mi pare proprio di capire che il momento di svoltare sia arrivato.

  8. antonietta bertone scrive:

    Voglio far presente come sia diversa la valutazione che i politici fanno di quelli che sono i diritti acquisiti, mi spiego meglio:
    coloro che percepiscono una pensione non tassata sotto il profilo IRPEF come ad esempio una pensione di guerra, una tabellare (gravi menomazioni)ed altre, a partire dalla nascita del Casellario Unico INPS, non hanno più potuto godere di benefici come la maggiorazione sociale, l’integrazione, l’integrazione al minimo, l’assegno familiare completo, l’una tantum, la quattordicesima…e tutte quelle sbandierate dal governo. In pratica il diritto acquisito, come il percepire una pensione di guerra, non ti da il diritto di percepire tutti gli altri benefici di legge che sentiamo ripetere negli spot politici. Si è trovato il sistema nuovamente (anche nel governo di sinistra si sono ripetuti tanti orrori in fatto di pensioni, e parlo di quelle minime ) di raschiare il barile. In pratica l’INPS raccoglie TUTTE le pensioni erogate a vario titolo da TUTTI gli ENTI, e vi applica scaglioni che tolgono DIRITTI, e per questo gli importi sono fermi e non equiparati al costo della vita, tutto questo è partito nel 2002. Ho una tabella-diagramma che esplicita questo meccanismo perverso ma ben studiato, che non è a conoscenza di molti.Perciò le loro pensioni sono pagate con quello che gli altri non percepiscono ed è un furto legalizzato dal sistema.

  9. Claudio scrive:

    forse ho perso qualcosa…ma se uno e’ in pensione e’ vero che non puo’ fare altri lavori se non in ‘nero’?? come mai questi ‘pensionati’ di lavori ben retribuiti ne hanno molti? dove trovano tutto questo tempo quando a me, dopo 10 ore di lavoro non ho neanche il tempo per il gabinetto (non quello ministeriale, proprio il cesso..). tutti a casa, non bisogna piu’ votare nessuno…a quando gli Italiani riusciranno a fare come i Tunisini con il grande ladro Ben Ali, o gli Egiziani con Mubarak…forse perche’ noi di Ben Ali e Mubarak ne abbiamo a migliaia??? e legalizzati??? ad majora….

  10. giovanna scrive:

    anche noi dovremmo fare la rivoluzione: andando avanti cosi’ saremo noi a dover emigrare

  11. Ricardo scrive:

    Signor giornalista Mario Giordano,una cosa sola volevo dire:Perke’ nn fa un ultimo sforzino e inizia a promuovere lei un megareferendum per abolire tutti questi sopprusi?Credo fermamente ke avra un consenso totale quindi se vuole pensarci!La mia firma sara’ la prima della lista!buon lavoro.

  12. annaferraina scrive:

    sono veramente indignata di sentir parlare sopratutto i politici di sinistra sempre a fianco falsamente dei poveri pensionati e degli immigrati.istigano il ceto debole alla ribellione verso questo governo che non fa nulla. ma loro cosa fanno se non dire sempre di no e chi ci parla del loro programma ?e poi perche’non ci fanno mai vedere in tv le loro buste paghe e pensioni?e magari gridare allo scandalo e magari organizzare anche un girotondo per reclamare meno soldi . perche’ a loro al contrario di quelli di destra troppi soldi dovrebbero far schifo e quindi un gran gesto sarebbe quello di regalare ogni mese ai quei poveri pensionati che tanto difendono la differenza…….

  13. NIcola scrive:

    Ma come è possibile che tutti questi soldi vadano a finire sempre alle stesse persone? Ma cosa se ne fanno di tutti questi soldi? Se li portano nella bara? I poveri pensionati che hanno lavorato duramente per tutti la vita devono campare con 600 euro al mese!!! E’ uno schifo!!! Questi vanno al parlamento solo per fare i loro interessi, se ne fregano altamente della povera gente, è questa la realtà, altro che storie!!!

  14. Vale scrive:

    In una trasmissione TV di Bonolis, abbiamo appreso che un parlamentare (non ricordo di quale corrente sia) ha avuto il coraggio di presentare un disegno di legge per abolire il famoso “VITALIZIO”(dai 3 ai 9 mila euro mensili), spettante ai nostri politici che hanno frequentato il Parlamento anche per soli pochi giorni. Risultato che su 520 votanti circa, 500 hanno votato NO all’abolizione!! Di questo si dovrebbe occupare la Politica “BENE”che sosteniamo con i nostri sacrifici in nome della DEMOCRAZIA!!Continuate a sensibilizzare gli italiani su questi temi, anche se penso che la “DEMOCRAZIA” sia sempre più distante dagli italiani e la speranza sia in via di ESAURIMENTO! Vale

  15. Arturo Cappadonia scrive:

    Perchè non promuovere un referendum su queste pensioni d’oro a questa casta che ha rotto le palle,che leggifera a proprio conto,fottendosene altamente dei cittadini che non riescono a chiudere il mese con le pensioni di merd……….che hanno.Creiamo un movimento per cambiare le cose,allora sì che il debito pubblico si ridurrà.Via le scorte,via le auto blù,hanno scelto di fare politica,ebbene che affrontino i cittadini a viso aperto e che viaggino come noi,in autobus,tram,metropolitana.Diamoci una mossa,se siamo tutti incazzati il tutto potrebbe cambiare.

  16. michele scrive:

    Purtroppo anche se non conosciamo i numeri precisi, queste cose le fiutiamo. La gente mormora, quindi si viene a conoscenza. Sentirle fa molta rabbia, leggerle una delusione totale. Sig. Mario Giordano le propongo di fare un libro-manuale di come sbarazzarci di queste sanguisughe!!! Non esiste destra o sinistra; quando si parla di soldi sono tutti d’accordo. Sinceramente per me, non sento nessun sentimento verso la Patria e con queste notizie, a mio avviso personale, le ricorrenze nazionali non le festeggio più!!! Tutti quei valorosi soldati che hanno lottato per la Patria….si rivolteranno nelle tombe.

    • alessandra scrive:

      ma no io festeggio le grandi imprese del passato WW l’italia e gli italiani come noi e festeggerò anche le nuove imprese tipo il giorno in cui questi priviliegi vengono aboliti….. (lo spero, lo sogno, come vincere al super enalotto)

  17. susy scrive:

    Grandioso! Non sono i pensionati a meno di mille euro al mese che mandano il debito pubblico alle stelle ma questi pseudopolitici e con una faccia tosta fuori dal comune: Che armi abbiamo noi cittadini a combattere questa politica opportunista e sanguisuga?

    • alessandra scrive:

      non votarli più e non farci più manipolare da loro quando ci chiedono di manifestare per questo e quella legge e cose così e si protesta da ora in poi solo per far abolire i loro privilegi c***o (di solito non sono scurrile ma ora) e se penso quando dicono “noi dobbiamo pensare agli italiani che non arrivono a fine mese” mmmmmmm

  18. Angelo Aziani scrive:

    Le ho già scritto ieri, ma glielo ripeto: come è possibile scrivere un libro sulle truffe di certuni e non parlare della più grande truffa di tutti i tempi alle casse dell?INPS, ossia della legge Mosca?

  19. ROBERTO scrive:

    I PRIMI SANGUISUGA:SONO CHI C’E’ NELL’ORGANIGRAMMA DELLE ENTRATE,E DI CHI HA FATTO LE LEGGI PER PENALIZZARE CHI PAGA LE TASSE PER TRE(3) VOLTE AD ES: REDDITO STIPENDIO-TASSE PAGATE—PENSIONE INTEGRATIVA SALDO,TASSE PAGATE,LO STATO VUOLE CHE LI METTI IN TOTALE PER PAGARE ALTRE TASSE.

  20. peppe scrive:

    perche’ non si propone un referendum per abolire qulche legge che consente a questi signori di avere questi benefici,invece di pensare a fare solo polemiche che non servono a niente

  21. SERGIO scrive:

    la protesta sale ed è facile trovare accordo su questo soggetto scandaloso.
    Proviamo a vedere chi ha firmato per ognuno dei beneficiari l’ autorizzazione all’esborso delle somme. Quella è una posizione chiave pericolosa e inaffidabile. Vediamo di proporre a questa persona di riabilitarsi passando i nominativi delle persone che ha “aiutato” e, visto che se lo ha fatto dovrebbe poter fare qualcosa per riabilitarsi per proporre una riduzione per rimediare.
    Mettiamolo in condizione di non meritarsi il posto che occupa e tantomeno uno stipendio e
    svergognarlo attribuendogli una responsabilità che sicuramente non ha ma che in qualche modo gli ha consentito di gonfiarsi coi suoi amici. Martelliamolo sulla verità accertata e addossiamo a lui tutte le colpe.
    Qualcosa dovrebbe esplodere, oltre al suo fegato.

  22. sandro scrive:

    i miei complimenti giordano ma di destra sono tutti galantuomini?

    • Barbylu scrive:

      Veramente si cita la moglie di Bossi…perchè difendere l’indifendibile attaccando gli altri?
      Tipico della sinistra…..

  23. Rudy scrive:

    Raggiunti i 65 anni di età ho cominciato con 28 anni di contributi versati (negli anni 50 era di moda da parte dei datori di lavoro, il non versarli. Mi vengono riconosciuti ben 458 Euro al mese di pensione. Vale a dire che percepisco esattamente quanto uno che non ha mai versato una lira. Gradirei sapere da qualche “scienziato” come posso fare a vivere con tale cifra ?

  24. Rudy scrive:

    Questi scandali più o meno, li conosciamo grazie anche ad altri libri riguardanti le varie caste (Politici, sindacati, magistrati, ec..) Ciò che ci preme sapere è il come liberarci da questi insaziabili parassiti. Noi siamo i loro datori di lavoro e tocca a noi stabilire i compensi per i nostri dipendenti. COSA POSSIAMO FARE visto che iniziative di legge, nessuno si sognerà mai di proporle ?

  25. Antony36 scrive:

    Stim.mo Direttore, inutile dirLe che leggerò con attenzione il suo ultimo lavoro, ma, credo, che sarebbe necessario fare qualcosa di positivo perchè queste vergogne abbiano fine. Come pure ritengo opportuna una campagna di stampa contro i tanti benefici (auto, autista, beni di pulizia ed altro) di cui godono gli ex presidenti delle tante Istituzioni e i giudici costituzionali. Hanno la loro pensione, certamente non confrontabile con quella di noi onesti cittadini, che, ritengo, consenta loro di avere la loro auto o acquistare i beni di consumo!

    • Rita Cori scrive:

      Perchè noi poveri cittadini di serie z dobbiamo avere 40 anni di contribuzione per avere diritto alla pensione , mentre a un deputato basta un solo giorno lavorativo, questa è un ingiustizia terribile perchè nessuno fa niente 40 anni devono essere per tutti, altrimenti facciamo 30 per tutti cosi si aiuta la disoccupazione e le cifre che siano adeguate non si può sentire una pensione di 90.000,00 mensile, è troppo anche 9.000,00 abbiate pazienza, sono indignatissima

  26. enrico c scrive:

    Devi scrivere anche di quelli della Destra! Sai quanti ne trovi di sanguisughe? forse piu’ di quelli di Sinistra.

    • alessandra scrive:

      ma li ha scritti ! non esiste destra e sinistra sono tutti uguali! molliamoli tutti quelli litigano e poi vanno a cena insieme ….. IO voterò la prossima volta il partito dei poveri cristi !Ma quale destra ma quale sinistra ….. le pesioni poi se le prendono tutti tutti e noi no!!!!!!!!!!!!!

    • Alfredo scrive:

      Mi permetto di sottolineare che a questo punto la tendenza politica (destra o sinistra) non conta una mazza. SONO TUTTI LADRI LEGALIZZATI, purtroppo! e la cosa peggiore è che li ce li abbiamo messi noi con i nostri voti. Tutti promettono …cosa? Votami ed i tuoi diritti saranno assicurati. Ma fateci il piacere.

  27. Ciro scrive:

    Io sono una ex Guardia Giurata,con 30 anni di contributi versati,10 in merana mercantile,e 20 presso un istituo di vigilanza,attualmente non sono ne’carne ne pesce,per lo stato non sono ne un dipendente ne un disoccupato,mi e’stata concessa una mobilita in deroga inquanto la societa’dove lavoravo e fallita,percio’avvolte nel sentire queste cose mi vien voglia di impugnare la mia arma e di fare una grossa rapina,tanto se mi arrestano forse mi danno un lavoro,oggi a distanza di due anni ,per lo stato,sono giovane per la penzione,e per trovare un nuovo lavoro sono vecchio avvolte mi domando i politici perche’prendono tutti questi soldi se non hanno mai fatto un cazzo,ed io dopo aver lavorato 30 anni oggi non ho’nemmeno un sussidio ?

  28. umberto scrive:

    un libro che cercherò di acquistare a tutti i costi, anche se per fare ciò dovrò rinunciare a qualche litro di latte. sono un pens. con sopravvivenza al minimo.

  29. angela donato scrive:

    sono veramente scandalizzata di Prodi…che dire? ho 50anni e dopo avere versato per anni i contributi e ora disoccupata ?troppo vecchia per un nuovo inserimento nel campo lavorativo troppo giovane per la pensione…io in certi casi mi vergogno d’essere ITALIANA…

  30. degani lorenzo scrive:

    e’ una vera vergogna essere italiano senza diritti e piu di 30 di contributi italia 5 mondo fallita da sempre e 1000 euro di pensione per sopravvivere nel 2011

    • Angelo Aziani scrive:

      Nella mia ultima e-mail ho parlato della legge Mosca la più grande truffa alle casse dell’INPs e ho ,aggiunto che ci è costata 30.000 miliardi di vecchie lire e ho invitato a cercare in internet “Legge Mosca 1974″ per scoprire chi sono i ladri-truffatori. Un orrore!!!

  31. degani lorenzo scrive:

    e’ una vera vergogna essere italiano senza diritti e piu di 30 di contributi italia 5 mondo fallita da sempre

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>